ASTA DI BENEFICIENZA PER LA RICERCA SCIENTIFICA MILIONARIE LE JEROBOAM DI TUA RITA BATTUTE ALL’ASTA
Il 28 novembre si è svolta a Montreal, in Canada, l’asta di beneficienza organizzata dalla Fondazione Ataxia Charlevoix-Saguenay. In questo prestigioso contesto tra le varie maison di Champagne è stata sponsor anche l’eccellenza vitivinicola italiana Tua Rita che ha ottenuto complessivamente 23 mila dollari per i grandi formati di Giusto di Notri 2021 e Redigaffi 2021.
Si chiama Ataxia Charlevoix-Saguenay Foundation, un nome complicato per un obiettivo semplice: scoprire e sviluppare un trattamento per l’atassia spastica autosomica recessiva di Charlevoix-Saguenay (ARSACS).
La Fondazione ha base a Montreal, in Canada, è un ente di beneficenza registrato a livello federale fondato nel 2006. Non ha dipendenti ed è sostenuta interamente da donazioni private e volontari per finanziare la ricerca scientifica sull’ARSACS.
«Siamo molto fieri di aver contribuito a raccogliere fondi per la Fondazione Ataxia Charlevoix-Saguenay e di aver riscontrato così tanto apprezzamento per i nostri prodotti – Dice Stefano Frascolla che era presente all’evento, titolare di Tua Rita insieme alla moglie Simena Bisti – Per l’occasione abbiamo donato dei lotti di Redigaffi e Giusto di Notri 2021 nei grandi formati e in formato ordinario 0,75 cl Keir e Ansonica. Un’occasione importante dove abbiamo potuto rappresentare l’eccellenza vitivinicola italiana».
L’asta si è conclusa con una raccolta di 1,5 milioni di dollari, un passo importante per la ricerca scientifica a cui ha contribuito con orgoglio l’azienda suveretana Tua Rita, da sempre impegnata in alti progetti benefici con i suoi vini.
- 0 Comment