Emozioni oltre il gusto arricchisce il proprio portafoglio
Le nuove etichette presentate in anteprima a Modena Champagne Experience
La parola d’ordine di Sergio Bruno, fondatore della distribuzione di vini francesi Emozioni Oltre il Gusto, non a caso è emozionare. Mettendo insieme quelle che sono alcune delle maison e aziende vinicole più peculiari del territorio francese, Sergio vuole imprimere nel palato di chi degusta i suoi prodotti non solo il gusto del vino, ma anche l’emozione che questo trasmette.
La ricerca di Sergio si è da sempre focalizzata su realtà di grande livello qualitativo, ancora non note. La sua distribuzione è giovane per data di fondazione (2017), ma ha acquisito un’approfondita e lunga esperienza sul campo, fatta di anni di viaggi alla scoperta della Francia.
E proprio in occasione della terza edizione di Modena Champagne Experience, che si terrà presso Modenafiere domenica 13 e lunedì 14 ottobre, saranno presentate le ultime due new entry del già ricco e variegato portafoglio. Si tratta del Brut Tradition e del Dosage Zero della maison Gardet, due prodotti che mancavano per completare l’intera gamma ed avere una panoramica completa degli champagne di eccellenza prodotti da questa azienda fondata ad Epernay nel 1895, che resta una delle ultime maisons ad invecchiare alcuni dei suoi vini di riserva in botti di quercia.
Durante la manifestazione sarà inoltre possibile degustare un’accurata selezione di altre tre prestigiose maisons: De Barfontarc, Michel Maillard e Lepreux-Penet.
Le etichette in degustazione sono:
- Champagne De Barfontarc:
- Brut Tradition
- Noir
- Brut Rosé
- Blanc
- Champagne Michel Mailliard:
- Cuveé Gregory I Cru
- Cuveé Alexia Rosé I Cru
- Cuveé Mont Vergon I Cru
- Cuveé Blanc de Noirs I Cru
- Champagne Lepreux-Penet:
- Secret de Bulles Grand Cru
- Bulles Noires Grand Cru
- La Vine en Rose Grand Cru
- Bulles Précieuses Grand Cru
- Champagne Gardet:
- Brut Tradition
- Brut Premier Cru Blanc de Noirs
- Brut Réserve I Cru
- Dosage Zero
Maggiori informazioni sul sito di Emozioni Oltre il Gusto.
- 0 Comment