LO SCUDO, GLI ANGELI, LE STELLE – IL DNA DELLA FAMIGLIA DE ANGELIS

Il Rebranding delle etichette de Il Conte Villa Prandone rappresenta la storia di famiglia in tutta la sua essenza.

L’azienda è pronta per presentare alla stampa e su tutti i canali social, le nuove annate dei suoi vini ma questa volta,con una diversa veste grafica. È terminato infatti il restyling delle etichette, un innovativo design che tendead una elegante semplicità ottenuta attraverso un attendo studio di forme in armonico equilibrio.

Questo cambiamento di immagine sottende ad un più profondo restyling aziendale, Il Conte Villa Prandone dà lariprova di essere un‘azienda, che pur potendo contare sulla esperienza di antiche tradizioni familiari, valorizza la creatività artigianale in un impegno costante verso l’utilizzo di tecniche nuove.

A capo della gestione aziendale oggi i quattro fratelli De Angelis che grazie alla costanza di Walter Samuel nei vigneti per la parte agronomica, all’abilità di Emmanuel enologo in cantina e alla persistenza di Marina neirapporti commerciali e per l’export, fa de Il Conte Villa Prandone uno tra i tanti tesori della regione Marche.

Il concept del rebranding è sottolineato dalle parole di Emmanuel De Angelis: «Non dobbiamo mai dimenticare dadove veniamo. Per questo motivo portiamo avanti la filosofia aziendale che ha alla base la cura per i dettagli, dal vigneto, ai processi produttivi, all’immagine della famiglia. Perfezioneremo questo percorso portando innovazioni anche in cantina: stiamo cercando un affinamento nell’uso dei legni cambiando anche la tipologia. Il nostroobiettivo è arrivare all’eccellenza».

Le linee che solcano le nuove etichette traggono spunto dalla versione storica del logo che ha accompagnato la cantina per decenni. Rimane protagonista l’angelo, allegoria del cognome della famiglia “De Angelis”, ma stavolta è rappresentato dall’intersezione delle sue ali che vanno a formare uno scudo araldico. Nella parte superiore le tre stelle da sempre presenti nell’identità di Famiglia. A chiusura dell’impianto grafico, nell’estremità superiore le foglie d’alloro riviste in chiave minimalista, da sempre simbolo di festeggiamento, successo e trionfo, un augurio per chi lavora al prodotto e per chi negode il risultato.

Le etichette sono state rinnovate individuando due linee: Premium Terra. Si sviluppa il logo con i princìpi con cui sicostruisce un’icona globale per questi tempi: capace di esprimersi con forza in qualsiasi contesto, fisico o digitale. È evidente il suo appeal e la volontà di muoversi in un contesto dove lo stile è sempre più portavoce dei BrandValues.

Conclude Emmanuel: «Rinnovare il Logo è stato il primo step per illustrare quanto la nostra azienda creda neipropri valori, tradizione e storia; come intenda dar loro forma concreta oggi. Crediamo, infatti, che questo sia ungrande segno di maturità. Una Brand Identity rinnovata è sinonimo e simbolo di consapevolezza di ciò che si è e diciò che si vuole diventare».

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