MANOLIBERA DELL’AZIENDA MAREMMANA MURALIA PREMIATO DA BEREBENE 2023

 

 Un grande traguardo per la cantina maremmana Muralia di Stefano Casali: Manolibera 2019 conquista il premio per migliore qualità-prezzo della guida Berebene 2023 di Gambero Rosso per la regione Toscana.

Manolibera è un vino conviviale, altamente gourmet, un blend di Sangiovese 85% ed il rimanente, in parti uguali, Cabernet Sauvignon e Merlot. Definito da Stefano: «sbarazzino con tutto il carattere deciso della Maremma». Il premio simboleggia la ricerca di quel rapporto speciale e autentico tra il prodotto, le materie prime e la storia dell’azienda con la sua filosofia di produzione.

Un vino per ogni regione che spicca su tutti gli altri per l’eccellente valore qualitativo, offerto a prezzi più che ragionevoli. «Grandi vini a piccoli prezzi: sono quelli che valgono la spesa, e molto di più. Vini da stappare ogni giorno senza pensieri, che danno soddisfazione senza investire capitali importanti. Non è utopia, ma una realtà» – dalla redazione di Berebene. 

Manolibera 2019 è stato premiato anche dalla guida Gambero Rosso 2023 con i due bicchieri rossi, ovvero, “vini molto buoni o ottimi che hanno raggiunto le degustazioni finali”.

Stesso ambito traguardo raggiunto anche da Chiaraluna 2021, Viognier in purezza.

  • 0 Comment